Chi sono

Fares Sayegh - Docente di Mindfulness

Mi chiamo Fares Sayegh, vivo e lavoro a Lugano, nel Canton Ticino, in Svizzera. Fin da giovane sono stato attratto dalla ricerca dell’armonia tra mente e corpo. Da bambino praticavo arti marziali tradizionali, ero affascinato dai Monaci Shaolin e dalle potenzialità della meditazione.

DSC_0155

Ho iniziato a praticare il training autogeno e le tecniche di rilassamento già a 14 anni dopo che da una metropoli australiana e la vita da spiaggia (Australia Melbourne), la mia famiglia si è trasferita in Svizzera a Lugano. Non parlavo italiano e lo stile di vita era molto diverso. Mi sono trovato spaesato, per questo ho iniziato a cercare delle pratiche per conseguire maggiore armonia. Mi è venuto naturale iniziare questa ricerca essendo cresciuto negli anni ‘70 dove vedevo mia madre praticare Yoga e meditazione in salotto.

Verso i 22 anni, dopo un incidente stradale e altre vicissitudini personali, le pratiche di rilassamento e consapevolezza sono diventate parte integrante della mia vita. Ho approfondito diverse discipline come sofrologia, tai chi, yoga, ipnosi e tecniche di rilassamento.

Successivamente, ho studiato psicologia presso l’Università di Friburgo. Nonostante abbia completato il primo anno, non mi sentivo ancora pronto ad intraprendere un percorso professionale in questo ambito. Ho successivamente conseguito la laurea in economia lavorando in diversi ruoli, con particolare esperienza nella gestione di progetti, sia informatici che di altro tipo.

Parallelamente, ho continuato ad approfondire le mie pratiche personali per sviluppare maggiore armonia e consapevolezza. Verso i 50 anni, ho deciso di certificare formalmente le mie competenze, diventando docente di Mindfulness del protocollo MBSR, docente di Mindfulness e compassione e anche di Tai Chi Qigong Shibashi.

Mindfulness
Gestione dello stress
Tai Chi Qigong Shibashi
Per aziende
Per privati

Certificati

Trovi altri certificati sul mio profilo LinkedIn

Oggi sono docente riconosciuto dalle seguenti associazioni